Programmazione staff.

READ IT!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BerserkTuTor
     
    .

    User deleted


    Lo metto qui perche rigauarda comunque la programmazione "live" della land, allora di quanti Staffer pensate abbiamo bisogno per aprire? 5-6? Cariche? Inizio a stilarne alcune necessarie.

    Admin (almeno 2, e potreste essere voi. Malec e Sianodel)
    Master (almeno 3 per partire diciamo bene da aumentare comunque dopo)
    Guide (almeno 2 per i novizi del game, da portare almeno a 4 successivamente)
    Moderatore (1 iniziale può andare secondo me da portare a 2 successivamente)

    E se vogliamo inseriamo i Narratori (2 iniziali possono andare, sono Master che non danno Px, ma questano normalmente, successivamente saranno promossi a Master)

    in sintesi all'apertura dovremmo essere 10 (Io da gestore vi fò anche da Master tranquillamente)
     
    Top
    .
  2. Sianodel
     
    .

    User deleted


    Uhm... sarò onesto; mi semto onorato a venire proposto come admin ma secondo me quella è una carica che spetta solo a te!

    Mi spiego: nella mia idea si land, l'utenza deve avere un vertice unico al cui fare capo. Ho notato come in altre land la presenza di più gestori confonde il player che non sa a chi chiedere, o che chiede contemporaneamente a tutti i gestori, col rischio (nel nostro caso ad esempio) di avere tre risposte diverse. Non ultimo, il rischio di far aspettare troppo una persona perché magari eventuali proposte andrebbero vagliate in tre. Sei sicuro che avere collaboratori alla gestione possa essere buona come cosa? A me non crea problemi fare solo il master, o il moderatore.

    Poi ovviamente se mi dici che preferisci avere un paio di admin assieme a te, non mi crea problemi farlo. Dovremo semplicemente coordinarci al meglio. Il risultato finale dovrebbe esere tipo che, un player a seconda di chi contatta, dei tre, per chiedere una cosa, ottenga un'unica risposta. Come se fossimo una testa sola. Tre che pensano la stessa cosa all'unisono.

    Sarebbe la prima volta che succede nel mondo dei gdr xD
     
    Top
    .
  3. BerserkTuTor
     
    .

    User deleted


    Io rimarrei gestore, ovvero dopo di me i piu alti in grado a sentenziare siete sicuramente voi, nel senso comunque una figura alta tra i master e moderatori che prende le mie veci ci deve essere :) se non vogliamo far 2 iniziali, facciamo 1 solo? :D poi se cè l'esigenza riportiamo a 2? comunque se io m'assento una persona che mi copre ci deve essere, che poi prima di dare una risposta (a meno che non sia ovvia e giustificata da regolamento) mi voglia contattare :D e la vediamo insieme, almeno i pg se non ci sono io per meggiori dubbi o problemi chiedono all'Admin :)
     
    Top
    .
  4. Sianodel
     
    .

    User deleted


    Ecco, mi sorge una domanda.

    Che differenza c'è tra Admin e Gestore?
    Da qualche anno si usa fare questa distinzione.
    Personalmente ho sempre trovato siano la stessa cosa.

    Se lo vuole fare Malec va bene.
    Altrimenti faccio io. Altrimenti ancora tutti e tre e fuck xD
     
    Top
    .
  5. BerserkTuTor
     
    .

    User deleted


    Che gli Admin hanno completo controllo quando non cè il gestore :) per dubbi seri, si contatta sempre il gestore, in presenza del gestore ci si rivolge a lui prima di sentenziare :D fine..credo sia questa la differenza
     
    Top
    .
  6. Malec
     
    .

    User deleted


    Generalmente, andando a logica, un gestore spesso coincide con il webmaster, arrivando ad avere ogni responsabilità legata al progetto. (oltre ad essere, teoricamente, quello che ha sempre l'ultima parola in fatto di decisioni dello staff ecc ecc)

    inoltre, andando sempre a logica di permessi su gdrcd, per dire, ha anche la gestione stessa del sito, mentre agli admin compete solo la piena gestione dell'utenza (cazzata di differenza -> il gestore può creare nuove mappe, l'admin può "solo" cambiare i permessi ad un utente o controllare i suoi log ecc ecc)

    la logica così impostata di gdrcd ha alla fine aiutato a creare una distinzione che ha poco da distringuere, i ruoli si suddividono poi nello staff. ho visto "Gestioni" rette da un paio di mater, con un sacco di admin fantasma e land di nicchia in cui gli admin manco esistevano.

    a parer mio, per quanto ci debba essere un solo vertice definitivo, ha sempre bisogno di un valido sottogruppo di "gregari" che prenda anche decisioni per coadiviutarlo. se il gestore unico diventa l'unico collo di bottiglia di ogni problema, rischia di andare in overdose, se non delega un pò di compiti e decisioni.

    le bacheche sono appositamente fatte per gestire i rapporti anche tra lo staff, anche se ho sempre trovato più pratico un contatto skype nel caso si collabori in una gestione, per un contatto più diretto. al tempo stesso, il primo utente hce fa tre volte la stessa domanda alle tre persone differenti prima ancora di aver ricevuto una risposta. o peggio, la risposta numero 1 non gli piace, allora la ripete all'admin numero 2 sperando che gli sia più congeniale...insomma lo epuro XD all'inizio ci potranno essere dei dubbi, ma una buona coordinazione eviterà che si diano tre risposte definitive.

    dopo tutta questa pappardella che vi ho costretto a sorbirvi, volevo dire che non penso di poter partecipare alla gestione in un ruolo del genere. preferisco dare una mano anche come capocorp o solo come utente, dopo il lavoro di progettazione, per reale disponibilità di tempo (che è poco).
     
    Top
    .
  7. BerserkTuTor
     
    .

    User deleted


    Malec in caso come un Master di Corporazione? magari una delle due principali di corp? tipo Clero o sostenitori degli apostoli tipo (poi si vedranno)
     
    Top
    .
6 replies since 8/6/2013, 13:56   21 views
  Share  
.